I Servizi di Polistamp

Polistamp è specializzata nella lavorazione di qualunque metallo e resina, e il suo servizio include anche numerose attività complementari:

STAMPI PROTOTIPALI

A partire dalla progettazione in 3D, l’obiettivo finale è lo stampaggio con polimero definitivo, di piccole e medie serie. Il servizio prevede una vasta scelta di polimeri con la possibilità di sovrastampaggio 2K e inserti metallici.

STEREOLITOGRAFIA

Si tratta di una tecnica che permette la realizzazione di prototipi partendo dall’elaborazione di un file tridimensionale, e che include anche la produzione del manufatto solido tramite processi laser.

MICROFUSIONE

La creazione di forme complesse e resistenti a temperature di 50-60 gradi si rivela la soluzione ideale per prove meccaniche ed assemblaggi.

MILLING

Il milling consiste nella fresatura di metalli, resine oppure materiali plastici attraverso l’utilizzo di blocchi o lastre grezze.

SINTERIZZAZIONE

La tecnica prevede l’utilizzo di polveri finalizzate ad aumentare la resistenza al calore (180°) dei manufatti. Il prototipo realizzato offre un eccezionale dettaglio.

SINTERIZZATO IN METALLO

Partendo dal file 3D fornito dal cliente, le polveri vengono sottoposte a sinterizzazione, ossia a compattazione e trasformazione in un composto indivisibile, a mezzo laser.

STAMPI IN SILICONE

Il progetto del manufatto creato in stereolitografia viene concretizzato utilizzando apposite resine siliconiche da versarsi nella cavità in contorno alla figura. Si produce in tal modo il negativo, che diventa sede per la resina che costituirà il prodotto finito.

REVERSE ENGINEERING

Lo scopo di questo processo è rendere virtuale l’idea oppure il campione fisico del cliente attraverso un file 3D. Questa tecnologia viene inoltre utilizzata per verificare la rispondenza di determinati parametri geometrici di un particolare e tutte le funzionalità di un insieme di particolari.